Consulenza Gratuita

Anatocismo & Usura bancaria

Distinguiamo l'informazione dalla disinformazione.
Servizi di consulenza, per Aziende, PMI, o anche Privati, nascono per fare chiarezza , pur nella consapevolezza della complessità della materia e del continuo evolversi della giurisprudenza, e cercando di offrire un quadro dei principali Strumenti di difesa (ad es. come opposizione al decreto ingiuntivo, precetti, anatocismo, usura) e una panoramica delle più recenti pronunce. La consulenza è offerta gratuitamente, operiamo prevalentemente in provincia di Treviso e nelle province del triveneto, come : Pordenone, Venezia, Padova, Udine, Trento, Bolzano, Gorizia, Belluno, Venezia, Verona, Vicenza. Si riceve su appuntamento nella sede Conegliano o su richiesta anche in Vostra sede, inviandola attraverso i contatti del sito web.

La Nostra società nasce nel 2001 e offre sostegno alle imprese attraverso vari servizi, ora in un momento storico come questo, dove abbiamo il mercato delle imprese italiane in continuo affanno per "tenere in piedi" l'azienda, abbiamo deciso con la consulenza di un team di liberi professionisti specializzati nella materia, di rispondere attivamente alle richieste di aiuto offrendo la consulenza e gli strumenti necessari per recuperare eventuali interessi usurai illecitamente trattenuti ; Consulenze su:
Mutui, Finanziamenti, Fidi di conto corrente, anatocismo (somma illegale degli interessi).
Se, come è estremamente probabile, la Vostra azienda opera o ha operato con esposizioni bancarie oppure per mezzo di debiti contratti con società finanziarie o istituti di credito, dovete sapere che potreste essere nelle condizioni di poter richiedere il denaro illecitamente e indebitamente trattenuto dal vostro istituto di credito, come prevede art.108/96. Infatti si aprono sempre più spiragli per i correntisti ed i mutuatari vessati: le sempre maggiori azioni legali avviate e vinte in questi anni stanno conducendo a svelare ai correntisti tutti i "trucchi" tecnici con i quali gli istituti di credito innalzano artificiosamente (ed illegittimamente) il costo dei finanziamenti a danno dei correntisti, dei mutuatari, e delle imprese in genere.
Ebbene, sappiate che tutto ciò che illecitamente Vi è stato sottratto, lecitamente e doverosamente può esserVi restituito. Questo è l'indirizzo uniforme e costante della giurisprudenza, sia di merito sia di legittimità.
Noi possiamo concretamente darvi consulenza specifica ed indicarvi come agire per riappropriarvi di ciò che legittimamente Vi spetta.

RiappropiateVi dei Vostri diritti.

Il tasso di interesse applicato e indicato nel contratto di mutuo, leasing o qualsiasi altro finanziamento, deve essere effettivo, comprensivo di tutti gli oneri collegati al finanziamento e altresì dell'incidenza esercitata anche dal piano di ammortamento.
Non tutti sanno che, a parità di tasso di interesse nominale e di durata del finanziamento, il piano di ammortamento con pagamento differito di quota interessi e quota capitale, esercita una lievitazione matematica, e dunque effettiva, del tasso di interesse reale del mutuo. Ciò si rivela soprattutto in situazioni di pre-ammortamento, ossia quando la banca chiede ad esempio il pagamento dei primi anni di rate al solo ammortamento della quota interessi, lasciando invariato il debito capitale, oppure nei piani di ammortamento "alla francese" dove la quota interessi pagata inizialmente corrisponde a circa i 3/4 della rata.
In termini giuridici ciò comporta la mancanza del requisito di determinatezza e la violazione degli art. 1346 e 1284 per effetto della legge n. 154/92 e art. 117 TUB sulla trasparenza bancaria, il rapporto di finanziamento deve essere ricalcolato non più al tasso di interesse preteso dalla banca (convenzionale), ma al tasso legale indicato dal ministero del tesoro trimestralmente con indicato anche il tasso soglia al di sopra del quale il finanziamento diventa usuraio e in assenza di anatocismo. In merito alla capitalizzazione va anche osservato che si possono contestare non solo gli anatocismi più tradizionali, ma ad esempio anche gli interessi di mora o estinzione anticipata.
La nostra Consulenza è gratuita, un nostro incaricato vi informerà dettagliatamente su quanto stabiliscono le leggi e quanto afferma la giurisprudenza. Ovviamente avviare una procedura prima extralegale e poi una causa legale ha dei costi, professionisti esperti, consulenti tecnici in perizie econo-metriche, avvocati, contributo unificato, perizie, ed è impensabile che si possa avere tutto gratuitamente, nessuno lavora gratis.

La nostra società offre la consulenza gratuita, coadiuvati anche da professionisti specialisti in materia di diritto bancario, tributario, e associazioni ai consumatori, ed è in grado quindi di assistere e offrire ai clienti diverse soluzioni, al fine della risoluzione del contenzioso; prima di avviare una vera causa legale si ha la reale possibilità, attraverso una mediazione professionale e non basata "sull'emotività" , di poter arrivare ad un accordo che soddisfi le parti.

Nessuno ha interesse di avviare "cause perse" e nessuna causa ha certezza di vincere, quindi è nell'interesse di tutti agire solo se effettivamente ci sono i presupposti per farlo.

Anomalie spesso riscontrate:
- Discordanza tra TAN e TAEG causata da usura, sia originaria sia sopravvenuta a causa di illecite capitalizzazioni.
- Errato calcolo del TAEG causato dal non aver considerato oneri, accessori e spese , così come stabilito dalla legge 108/96 usura contrattuale.
Per la determinazione del tasso di interesse si tiene conto delle commissioni, remunerazioni a qualsiasi titolo e delle spese, escluse quelle per imposte e tasse, collegate alla erogazione del credito. anatocismo.
- Costi della polizza assicurativa non considerati all'interno della quota totale degli interessi .